Cerco bottiglie... dove rivolgermi ?

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

marco72

Cerco bottiglie... dove rivolgermi ?

Messaggioda marco72 » ven nov 09, 2012 10:0 1 am

Buon giorno a tutti , sono un nuovo iscritto e spero di non aver sbagliato sezione.

Io e la mia famiglia abbiamo una piccola tenuta di circa 800 ulivi di cui il 60% di nuova piantumazione (20% hanno circa 15 anni e 40% solo 5 anni) e il restante piante abbastanza importanti.
Dopo un primo periodo di scarsa produzione (dovuta alla giovane eta' di alcune piante e al fatto che le vecchie piante erano molto disastrate ) ormai sono un 5/6 anni che la produzione e' consistente e in continuo aumento.

All'inizio abbiamo venduto sempre l'olio in latte da 5 litri e bottiglie standard da 1 l. verde scuro.

Ora pero' vorrei anche avere picocle bottiglie da 0.50 l e possibilmente con forme particolari (magari anche in terracotta)in quanto avrei trovato un mercato interessante .

Adesso pero' nasce il problema..... non riesco a trovare queste bottiglie (se non le classiche da 0.50 quadrate verde scuro).... e anche grando su internet non ho trovato grandi suggeriementi.... qualcuno puo' aiutarmi?

Ps Io , forse perche' sono in Toscana , adoro le bottiglie da 1l quadre verde scuro.....ma la gente spesso non guarda solo cosa c'e' dentor l'olio ma gradisce anche il pacchetto.