Come va l'annata 2012 ?

Discussioni su varietà, qualità, costi di produzione, coretta conservazione dell'olio extravergine di oliva ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

marco72

Come va l'annata 2012 ?

Messaggioda marco72 » mar nov 13, 2012 7:0 1 pm

EDIT
Scusate doppio ...gia' segnalato.
foxhy

Re: Come va l'annata 2012 ?

Messaggioda foxhy » mar nov 13, 2012 8:0 1 pm

Scusami marco72, ma mentre tu facevi la segnalazione io stavo già eliminando il post doppio.
marco72

Re: Come va l'annata 2012 ?

Messaggioda marco72 » mar nov 13, 2012 8:0 1 pm

foxhy ha scritto:Scusami marco72, ma mentre tu facevi la segnalazione io stavo già eliminando il post doppio.
Ops..... ora devo riscriverlo :D ahahahhah

Vediamo se mi ricordo cosa avevo scritto :)

Allora ..... VI scrivo dai confini della Toscana con l'Umbria.

Qui alcuni hanno gia' finito di raccogliere e altri come il sottoscritto a pochi giorni dalla meta sono stati bloccati dalle forti pioggie.

Pero' le statistiche non sono buone...anzi direi molto tristi.

Parlando con gli altri siamo intorno al 40% rispetto all'anno scorso (quindi un -60%) di produzioni olive, anche la resa e' standardizzata sul 12/13% ..... quindi veramente poco olio per questa'anno.

Noi siamo una mosca bianca come resa (circa 19% , nonostante le portiamo tutti i giorni al mulino , massimo ogni due giorni) , ma la produzione e' (ad occhio , in quanto dobbiamo finire) circa la meta' dell'anno passato.

Dicono tutti che e' molto molto molto buono ..... ma non e' che poi possiamo farlo pagare a peso d'oro....o meglio potremmo anche , ma poi chi lo compra :D

Nel resto d'Italia come va ?