olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Forum sull'olio di oliva, olio di oliva vergine, vergine lampante, olio di sansa ecc

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

schimio
Messaggi: 40
Iscritto il: lun feb 26, 2007 2:0 1 pm

olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Messaggioda schimio » gio mar 15, 2007 5:0 1 pm

Molti turisti stranieri in questi anni, mi chiedevano se l'olio che producevo fosse di prima spremitura? questo è sinonimo di mancata informazione sull'olio d'oliva, non esiste olio di prima o seconda spremuta, ma lo scambio di olio raffinato o di sansa per olio extravergine questi trucchi hanno insospettito i consumatori stranieri che hanno capito e disertato alcuni prodotti italiani venduti a pochi euro e spacciati per oli pregiati.
Servono delle sansioni esempleari per questo commercio di falso.
Paoloadm
Messaggi: 26
Iscritto il: mer gen 10, 2007 11:0 1 am

Re: olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Messaggioda Paoloadm » mer mar 21, 2007 5:0 1 pm

Cosa possiamo aspettarci se il commissario dell'olivo dell'unione europea sia un'austriaco, di conseguenza w l'italia e i suoi fantocci pieni di soldi e vuoti di idee, nessuno ha il coraggio di affrontare queste tematiche.
branconi
Messaggi: 35
Iscritto il: lun feb 12, 2007 6:0 1 pm

Re: olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Messaggioda branconi » mer mag 16, 2007 5:0 1 pm

[quote="schimio"] invece ti sbagli, esiste l'olio di seconda spremitura, è quella che si ottiene dal ripasso della sansa ma ovviemente venduto come olio di prima spremitura perchè la legge ti impone di non scrivere la realtà ma ti invita a vendere brogli ossia truffa autorizzata, se sei piccolo ti distruggono se sei una grande industri basta che glia dau la mazzetta anzi l'aggettivo guisto è un conpenso o meglio consulenza.
tufail123
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ott 29, 2014 7:0 1 am

Re: olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Messaggioda tufail123 » mer ott 29, 2014 7:0 1 am

La sansa, scarto derivato dalla lavorazione delle olive è ancora possibile estrarre olio (circa un 10%) per mezzo di solventi chimici (normalmente esano). Quest’olio non è commestibile: attraverso un trattamento chimico di raffinazione si ricava l'olio di sansa d'oliva rettificato, dato come commestibile.
Per olio di sansa di olive s'intende: "olio contenente esclusivamente oli provenienti dal trattamento della sansa di oliva e oli ottenuti dirattamente dalle olive"



_____________________________
We are the Pass4sure.co.uk - 350-029 free dumps in providing wikipedia and testking exams with 100% exam pass guarantee. Download our latest Columbia University and examsheets SAP or pass real exam of ACCA
Ultima modifica di tufail123 il mer nov 12, 2014 12:0 1 am, modificato 1 volta in totale.
GIULIANO LODOLA
Messaggi: 924
Iscritto il: ven ott 31, 2014 2:0 1 pm

Re: olio extravergine d'oliva di prima spremitura?

Messaggioda GIULIANO LODOLA » dom nov 02, 2014 4:0 1 pm

Paolo ha scritto:Cosa possiamo aspettarci se il commissario dell'olivo dell'unione europea sia un'austriaco, di conseguenza w l'italia e i suoi fantocci pieni di soldi e vuoti di idee, nessuno ha il coraggio di affrontare queste tematiche.
Sai che mi hai fatto sorridere leggendo che il commissario dell'olio per l'europa è un austriaco? cosa ne può sapere questo signore della qualità italiana dei nostri favolosi extravergini di oliva quando in austria ci sono immense coltivazioni di ZUCCA e producono anche l'olio con queste , magari si chiama extravergine di zucca?

Avete mai degustato per esempio un olio di zucca? Provatelo, resterete stupiti. - See more at: http://www.olivomatto.it/2013/09/nessun ... QGnny.dpuf

Avessero messo un italiano, Sicilia,Umbria Toscana,Liguria, e molte altre regioni che sono le regine dell'olio di oliva, no, prendono il commissario austriaco come referente, un po' come prendere me commissario della birra, mi piace ma mi fermo al bere, prendete un tedesco magari, quello è il paese della birra .
E poi per friggere andrà anche bene l'olio di zucca , proviamolo.
Giuliano

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite