Scontistica listini!!!

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

GIULIANO LODOLA

Re: Scontistica listini!!!

Messaggioda GIULIANO LODOLA » lun gen 18, 2016 4:0 1 pm

frantoiopreiti ha scritto:
marcos ha scritto: Franoiopreiti e torejeo, nel vostro caso quanto sconto siete riusciti a strappare dai listini?
Buongiorno,
nel 1981 quando ho acquistato un nuovo impianto Pieralisi con la mitica centrifuga Super1 in realtà ho "scontato" il vecchio frantoio, mentre nel 1995 quando ho rinnovato l'impianto sempre con Pieralisi mi ha "valutato" le macchine sostituite, quindi non ho ricevuto uno sconto diretto.

Dopo 20 anni vorrei sostituire il gruppo frangitore/gramola del 1995 e i separatori verticali che sono del 1981....se qualcuno è interessato a contattarmi...senza intermediari.

Quindi nei prossimi mesi dovrò contattare la Pieralisi e altre aziende per dei preventivi.

Sarebbe bello unirci per un potenziale acquisto di gruppo in modo da ottenere una maggiore scontistica...è una idea!!
Ciao Gregorio , ACQUISTI DI GRUPPO , hai toccato il tasto magico che Frantoionline con la sua organizzazione mette a disposizione degli iscritti se partecipassero più assidui , 5.000 iscritti che dialogando metterebbero le leggi che danno la forza di gruppo obbligando i costruttori dei macchinari a fare prezzi competitivi a tutti , anche a chi non sa trattare il prezzo , nella segretezza del singolo sta da debolezza.
marcos

Messaggioda marcos » lun gen 18, 2016 10:0 1 pm

Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente qui in zona i frantoi scarseggiano e le opinioni dei frantoiani posso raccogliere soltanto qui sul forum.

Non mi resta che sperare che qualcuno qui sul forum abbia rinnovato gli impianti negli ultimi anni!!!
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » mar gen 19, 2016 9:0 1 am

marcos ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente qui in zona i frantoi scarseggiano e le opinioni dei frantoiani posso raccogliere soltanto qui sul forum.

Non mi resta che sperare abbia rinnovato gli impianti negli ultimi anni!!!
""" che qualcuno qui sul forum ""
questa tua frase evidenziata dovrebbe far capire quanto importante è Frantoionline per il settore del frantoi , è il vero e unico Tam Tam tra voi frantoiani.
torejeo

Messaggioda torejeo » mar gen 19, 2016 1:0 1 pm

marcos ha scritto:Grazie a tutti per le risposte. Ovviamente qui in zona i frantoi scarseggiano e le opinioni dei frantoiani posso raccogliere soltanto qui sul forum.

Non mi resta che sperare che qualcuno qui sul forum abbia rinnovato gli impianti negli ultimi anni!!!
Ciao, anche io dovrei rinnovare l'impianto esistente e quindi appena finisce la campagna olearia cercherò dei preventivi.
Se qualcuno iscritto al Forum ha fatto degli acquisti negli ultimi anni saremo grati se ci fornisce delle informazioni in merito, anche in anonimato.
torejeo

Messaggioda torejeo » mar gen 19, 2016 5:0 1 pm

Dimenticavo...sono settimane che ricevo telefonate per avere dei preventivi di di impianti oleari, non solo mini-frantoi, segno che il settore oleario è vivo. :shock:
marcos

Messaggioda marcos » mar gen 19, 2016 9:0 1 pm

Scusa torejo, da chi ricevi telefonate?
frantoiopreiti

Messaggioda frantoiopreiti » gio gen 21, 2016 11:0 1 am

Marcos, dai uno sguardo qui viewtopic.php?f=5&t=1074
torejeo

Messaggioda torejeo » gio gen 21, 2016 1:0 1 pm

marcos ha scritto:Scusa torejo, da chi ricevi telefonate?
Buongiorno,
come moderatore del Forum e gestore di Frantoionline ricevo telefonate in ufficio da parte di futuri frantoiani, in aumento rispetto agli ultimi anni. :D

Quindi abbiamo deciso di aprire questa discussione dove cercheremo di sondare il mercato: viewtopic.php?f=5&t=1074
and

Messaggioda and » ven gen 22, 2016 11:0 1 pm

caro marcos, ti rispondo io, come scontistica si puo arrivare anche al 40%, io lo avuta tante volte, quello che poi ti frega sono gli adattamenti dell impianto al tipo di lavorazione che intendi fare , partitaria o meno , alla tipologia delle oliva e anche a come lo puoi posizionare all'interno lo stabilimento per ottimizzare l'uscita delle sanse e dell'acqua di vegetazione ect .... personalmente ti consiglierei di valutare anche la qualita dell olio l assistenza e le noie, tante, che poi dopo puntualmente escono... forse una casa piu vicino a te puo internvenire prima, qnd per me nn e tanto il preventivo che puo fare la differenza ... ma piuttosto inquadrare bne il tutto xche una volta preso poi deve lavorare
reposti69

Messaggioda reposti69 » sab gen 23, 2016 1:0 1 pm

Quoto al 100%. Consiglio di mediare con due/tre aziende fino alla fine... far fare diverse consulenze in loco per ottimizzare bene l'impianto...barare se occorre, stiamo parlando di centinaia di miglia di euro, macchinari che si svalutano anno per anno.