anomalia Separatore Olio Pieralisi

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

Jonnyboy84

anomalia Separatore Olio Pieralisi

Messaggioda Jonnyboy84 » dom ago 27, 2017 9:0 1 pm

Un grande saluto a tutti, spero che qualcuno puo' aiutarmi con una anomalia verificata al mio separatore Pieralisi. Durante la campagna olearia scorsa mentre il separatore raffinava l'olio bello e buono iniziava a uscire dietro per il recupero (cosa che risolvevo facendo sparare il separatore) la cosa strana capitava ad intervalli di 20 minuti circa.
L'altra anomalia era quando tra una partita ed un'altra quando scaricavo l'olio non iniziava ad uscire proprio e ho notato l'olio scendeva direttamente dietro nello scarico. Ho cambiato la guarnizione bianca interna ma niente. Qualcuno ha avuto mai lo stesso problema? :cry:
Grazie Mille per l'aiuto.
Gianni
torejeo

Re: anomalia Separatore Olio Pieralisi

Messaggioda torejeo » ven set 01, 2017 4:0 1 pm

Benvenuto nel nostro Forum!
Questo problema mi capitava (specie quando i piattelli erano sporchi) ad ogni cambio partita, per evitare questo problema, prima di immettere olio nel separatore, per una paio di minuti immettevo acqua di vegetazione proveniente dal decanter.
Jonnyboy84

Re: anomalia Separatore Olio Pieralisi

Messaggioda Jonnyboy84 » lun set 04, 2017 8:0 1 pm

Grazie Mille per la risposta. Tu sei riuscito a risolvere una volta per tutte?? A me i primi anni non capitava mai, ora anche con i dischi puliti :(! Mi hanno consigliato di cambiare i tacchetti. A me lo fa si ad ogni cambio partita che durante lo scarico. E davvero un problema perche' se non presto attenzione si perde un sacco di olio. Comunque ti ringrazio per l'aiuto.
Gianni