nocciolino di sansa

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

maurizio_dn

Re: MACCHINA NOCCIOLINO

Messaggioda maurizio_dn » mer ago 29, 2007 4:0 1 pm

axel ha scritto:ULTIMAMENTE MI HANNO PROPOSTO UNA MACCHINA PER IL NOCCIOLINO DELLA DITTA ''CLEMENTE'' AD ALTAMURA (BA). QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA IN MERITO A QUESTO MACCHINARIO????? LA CIFRA SI AGGIRA INTORNO ALLE ALTRE DITTE COSTRUTRICI, GARANTENDOMI UN RESA DEL 15% - 18%.
Sono rientrato dalle sudate ferie.
Buon rientro a tutti!

Io ancora non sono riuscito a decidere quale macchina per estrare il nocciolino devo acquistare.

Qualcuno sa se c'è qualche fiera in programma per vedere e toccare con mano qualche macchina per estrazione nocciolino.
schimio

prezzo del nocciolino

Messaggioda schimio » mer ago 29, 2007 4:0 1 pm

ciao io invece volevo conoscere il prezzo del nocciolino al'ingrosso se possibile, almeno un andamento
Francesco

un'alternativa per estrarre il nocciolino

Messaggioda Francesco » sab set 22, 2007 11:0 1 am

Egr. sig. Maurizio,
se voleste avere delucidazioni in merito alla macchina del nocciolino (estrazione pari al 33% lavorando senza acqua aggiunta) si faccia avere il mio recapito telefonico dall'amministratore del forum.
Cordiali saluti,
Francesco
domaer

Re: un'alternativa per estrarre il nocciolino

Messaggioda domaer » mar set 25, 2007 11:0 1 am

Francesco ha scritto:Egr. sig. Maurizio,
se voleste avere delucidazioni in merito alla macchina del nocciolino (estrazione pari al 33% lavorando senza acqua aggiunta) si faccia avere il mio recapito telefonico dall'amministratore del forum.
Cordiali saluti,
Francesco
Ciao francesco potresti inserire quì in questa discussione le caratteristiche principali della tua macchina per estrazione del nocciolino.

Capacita lavorativa;
Consumo elettrico KW....;
Rendimento;
Prezzo indicativo di listino;
ecc.. ecc.

Credo che oltre a me interessa a tanti altri colleghi...

Io personalmente sono entrato un po in confusione con le varie macchine che ho potuto consultare. La cosa più grave e che alcuni nemmeno ti rispondono via e-mail, siamo proprio messi male in Italia su questo fronte.

Grazie!
Francesco

dati tecnici sull'estrattore di nocciolino

Messaggioda Francesco » mer set 26, 2007 7:0 1 pm

Egr. amministratore del forum,
mi è stato espressamente chiesto di fornire dati tecnici sulla macchina prodotta dalla mia ditta e per questo motivo li evidenzio nel forum.
Sentitevi libero di valutare l'inserimento o meno.
Vorrei rispondere a domaer.I dati dell'estrattore di nocciolino sono i seguenti:
capacità lavorativa:10 q.li/h
potenza installata (motore principale):15kw
giri/min.:1500
rendimento in nocciolino:fino ad un massimo del 28%
La macchina è fornita di quadro elettrico a bordo macchina o dove vuole posizionarlo Lei.in quest'ultimo caso il cablaggio sarà effettuato a sua cura escludendo di fatto la garanzia fornita dalla RI.MA.OL..
Garanzia:1 anno (non sulle parti soggette a naturale usura)
prezzo di listino(escluso iva):€13.500,00
la RI.MA.OL. fornisce previo accordo coclee per il trasporto della sansa esausta e del nocciolino ottenuto
ruby

Re: dati tecnici sull'estrattore di nocciolino

Messaggioda ruby » lun ott 01, 2007 8:0 1 pm

ciao sono interessato alla macchina ma ho delle perplessità, in giro non c' è molta pubblicità della tua macchina io ti ho trovato nel forum nemmeno sei sulla bacheca annunci o direttamente sul sito....
comunque prima di acquistare la macchina vorrei conoscere i prezzi del nocciolino all'ingrosso, perchè se la matematica non è un'opinione ho dei forti dubbi. spero che mi rispondi.
ruby

sansa esausta

Messaggioda ruby » lun ott 01, 2007 8:0 1 pm

cari amici ho forti perplessi sul nocciolino, visto che la sansa esausta ancora non è stata dichiarata inquinante tossico essa se verrà regolamentata potrà essere inserita come combustibile alternativo al petrolio, in fondo basta che al sansificio si riduce l'estrazione con solventi è il gioco è fatto. potrà essere venduta come già accade nelle centrali termoelettriche. a voi il giudizio
gora

Re: vendere il nocciolino (e acquistare?)

Messaggioda gora » mer ott 03, 2007 10:0 1 pm

orion ha scritto:mi sto dando da fare per trovare dei futuri acquirenti per il nocciolino che produrro.
qualcuno sa indicarmi le zone dove viene usato maggiormente e se siete in grado di farmi sapere il prezzo al kg di vendita?
grazie
Premetto che non me ne intendo e sto entrando in punta di piedi nel mondo un po' "unto" di sansa nocciolino ecc.ecc. Io sarei interessata all'acquisto di nocciolino, sapete fra tutti darmi qualche indirizzo? Dalle parti di Siena per l'esattezza, grazie e scusate la poca conoscenza della materia. e' inoltre possibile sapere qualche prezzo?
testiori

Nocciolino di oliva a Siena

Messaggioda testiori » gio ott 04, 2007 2:0 1 pm

Ciao gora....mi spiace ma non so indicarti nessuno in quella zona.

Sicuramente ci sarà qualcuno!!! Ti conviene chiedere in giro per la strada...

I frantoiani italiani (e io ne conosco parecchi) non hanno la minima idea di che cosa significa INTERNET.

Si puo perdere intere giornate sulla grande rete alla ricerca di notizie o venditori di nocciolino d'oliva in varie zone d'italia....ma dispiace dirlo il risultato è ZERO.

CMQ ci sono alcuni venditori che garantiscono spedizioni in tutta Italia (consegna a domicilio).

troverai qualcosa anche all'interno di questo sito negli annunci. Altrimenti affidati a Google.it
mastro

un'alternativa per estrarre il nocciolino

Messaggioda mastro » ven ott 26, 2007 2:0 1 pm

..sono molto perplesso, sopratutto quando costruttori di macchine come la *****, cercano di prendere in giro i frantoiani..********
Sapete benissimo che nn esiste nessuna macchina che estrae il nocciolino senza aggiunta di acqua! La Spagna insegna e lei lo sa...che funzionano bene solo le macchine che lavorano con un a sansa umida minimo al 60%...Nn ritengo opportuno che un forum sia da vetrina a chi vuol veneder macchine che poi non funzioneranno!
Ed anche come tecnici nn è che siete il massimo...