SCUOTITORI CON OMBRELLO PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE

I vari metodi di raccolta delle olive utilizzati dagli olivicoltori in Italia e all'estero

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

valentin

Re: SCUOTITORI CON OMBRELLO PER LA RACCOLTA DELLE OLIVE

Messaggioda valentin » mer dic 12, 2012 10:0 1 pm

Buonasera a tutti,
a quanto ne so io non è vero che la Verdegiglio ha chiuso i battenti,
anzi so che hanno progettato una nuova testata a forbice che tra l altro è molto buona, lavora bene ed è molto comoda, ed anche potente.
Inoltre hanno migliorato la vecchia testata 88 rendendola ancora più potente della precedente.
Tuttavia non esistono testate che danneggiano le piante o altre che non le danneggiano, tutte o scortecciano o non scortecciano.
Io ammiro sempre Verdegiglio perchè hanno prodotti di qualità, sono persone molto a modo, e puntano molto sull'assistenza.
Vi sconsiglio altre sottomarche: De Masi o Bullmac che hanno grossi problemi, in particolare bullmac che è uscita sul mercato quest'anno ed a quanto ne so ha grossi problemi sulle testate.
ambrogio

Messaggioda ambrogio » lun mar 11, 2013 4:0 1 pm

valentin ha scritto:Buonasera a tutti,
a quanto ne so io non è vero che la Verdegiglio ha chiuso i battenti,
anzi so che hanno progettato una nuova testata a forbice che tra l altro è molto buona, lavora bene ed è molto comoda, ed anche potente.
Inoltre hanno migliorato la vecchia testata 88 rendendola ancora più potente della precedente.
Tuttavia non esistono testate che danneggiano le piante o altre che non le danneggiano, tutte o scortecciano o non scortecciano.
Io ammiro sempre Verdegiglio perchè hanno prodotti di qualità, sono persone molto a modo, e puntano molto sull'assistenza.
Vi sconsiglio altre sottomarche: De Masi o Bullmac che hanno grossi problemi, in particolare bullmac che è uscita sul mercato quest'anno ed a quanto ne so ha grossi problemi sulle testate.

non concordo con te a proposito della bullmac. l'ho comprata a inizio stagione ed non ho avuto mai un problema al contrario delle altre marche anzi lavorandoci vicino ho avuto modo di confrontarle, sicma ha rotto tanti ponti di trattori e schiavettato motori delle pinze,verdegiglio vibra malissimo e scorteccia per non parlare della pinza a forbice che voleva essere una risposta a bullmac ma niente che vedere parliamo del nulla, caduta pessima rottura della chiusura ecc....per cui non diamo informazioni sbagliate in quanto ci sta gente che lavora come me che ha bisogno di informazioni giuste per portare pane a casa...in quanto a sottomarche ce da ragionarci tra bosco e il figlio di marcello verdegiglio che sta alla bullmac fanno delle macchine eccezionali altrimenti da noi non si vendevano 30 bullmac e 2 di altre marche....io sono un agricoltore e gli agricoltori devono avere informazioni corrette . se qualcuno volesse chiamarmi per qualsiasi informazione o confronto basta chiedermi il telefono...non facciamo politica semplicemente e onestamente lavoriamo...
..Leo..

Messaggioda ..Leo.. » lun ott 19, 2015 12:0 1 pm

esiste in commercio uno scuotitore indipendente (che non si attacca al trattore o a qualsiasi altro mezzo) che si manovra con l'operatore a terra?
torejeo

Messaggioda torejeo » mar ott 20, 2015 1:0 1 am

Esiste uno scuotitore "monoblocco" prodotto da oltre 30 anni in Calabria.
La prossima settimana mi rechero` in questa azienda storica nel settore.
Vi terro` informati.
miky

Messaggioda miky » ven nov 20, 2015 10:0 1 pm

Torejeo ero curioso di sapere novità in merito all'ombrello
..Leo..

Messaggioda ..Leo.. » ven nov 27, 2015 2:0 1 pm

quello che intendo io è una applicazione come questa, nessuno ha esperienze in merito?
https://www.youtube.com/watch?v=J1_jfXv ... re=related
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » ven nov 27, 2015 8:0 1 pm

..Leo.. ha scritto:quello che intendo io è una applicazione come questa, nessuno ha esperienze in merito?
https://www.youtube.com/watch?v=J1_jfXv ... re=related
E' impressionante vedere al lavoro questa macchina , in Youtube ne avevo viste altre stesso funzionamento la avevano il telo di raccolta fatto in modo differente , sembravano le ali di un grande pippistrello , ma funzionavano nello stesso modo , mi ero chiesto quanto potesse costare un mostro simile che lavorerà due o tre mesi per poi andare in letargo , ma in quei pochi mesi lavoro ne fa molto.