Software semplice per lavorazione C/Terzi

Discussione su tematiche amministrative, regolamenti, rifermanti legislativi, consigli sulla corretta amministrazione di un frantoio oleario ecc.

Moderatori: Paoloadm, ruby, torejeo

frantoiopreiti

Re: Software semplice per lavorazione C/Terzi

Messaggioda frantoiopreiti » sab mar 08, 2014 7:0 1 pm

Il software EXTRACAA della Nextfuture per le aziende agricole è di una semplicità unica...con una unica diretta trasmissione....
valle dei tacchi

Messaggioda valle dei tacchi » mar nov 05, 2019 9:0 1 am

cotestatnt ha scritto:
ven dic 07, 2012 8:0 1 pm
Buongiorno a tutti.
Sono un tecnico informatico/elettronico con buona esperienza nello sviluppo e programmazione di applicazioni per PC.
Oltre a ciò sono anche figlio di un frantoiano :D
Già diversi anni fa realizzai per il frantoio di famiglia (e non solo :!: ) un software per la gestione amministrativa e la stampa sui famigerati modelli F in carta chimica!
La mia famiglia ha usato con successo questo programma fino alla stagione 2011/2012, anno in cui è partito questo nuovo progetto che prevede l'invio telematico al SIAN e ragione per cui hanno acquistato un nuovo software (per ragioni professionali io non abitavo più da quelle parti e non ho potuto seguire di persona la faccenda)
Il nuovo software è giustamente pensato per gestire in toto un frantoio/oleificio ed è quindi dotato di tutte le opzioni necessarie (è molto simile a quello che ho visto consigliato su questo forum: extravirgin) ed è ovviamente caldeggiato dall'agenzia di zona.

La nostra però è una piccola realtà aziendale che fa esclusivamente lavorazioni conto terzi, inoltre l'informatizzazione di mio padre e del suo socio è pressoché nulla e non c'è la possibilità, in termini di convenienza economica, di tenere personale amministrativo.
Va da se che stanno incontrando notevoli difficoltà nell'utilizzo giornaliero del nuovo programma soprattutto se confrontato con il vecchio il quale era stato pensato in partenza per un utilizzo da parte di utenti digiuni di PC & Co.
Dopo questo (lungo) cappello introduttivo veniamo al dunque!
Mi è stato chiesto di realizzare un nuovo software partendo da questi presupposti. Il software sarà strutturato in modo tale da richiedere le informazioni minime necessarie per completare la lavorazione di una partita dell'olivicoltore/committente. In altre parole : Ricerca Anagrafica -> Kg Olive -> Kg Olio -> Numero Colli -> Stampa DDT o Fattura. Tutto il resto sarà calcolato o desunto in base a parametri modificabili e, laddove possibile, personalizzabili per singola anagrafica (prezzo, sconto, etc etc).

Visto che sono in ballo però, mi piacerebbe farlo più flessibile e mi piacerebbe avere un riscontro di quanto potrebbe interessare un prodotto del genere, ma soprattutto avere anche dei consigli "operativi" e conoscere le esigenze più comuni ai frantoiani che lavorano più o meno ciome noi.
Anche se sono già a buon punto, il tutto partirebbe dalla prossima stagione visto che questa ormai è bella che avviata.
Se il progetto può interessarvi non esitate a contattarmi, ogni consiglio o richiesta sarà benvenuta.
Allego qualche printscreen delle parti completate.
Salve vorrei acquistare il tuo programma

Immagine

Immagine

Immagine
valle dei tacchi

Messaggioda valle dei tacchi » mar nov 05, 2019 10:0 1 am

salve vorrei acquistare il programma potresti contattarmi al n 3280615682?