Consigli per l'acquisto nuovi frantoi / macchinari

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

domaer

Re: Acquisto nuovi frantoi / macchinari 2016

Messaggioda domaer » mar gen 26, 2016 1:0 1 am

il PD ha appena votato a favore per autorizzare l'invasione dell'olio tunisino a dazio zero.
Ho deciso di non investire neanche un centesimo. Tanta rabbia.
domyy

Messaggioda domyy » mar gen 26, 2016 5:0 1 pm

torejeo ha scritto:
domyy ha scritto:Io devo acquistare un nuovo frantoio quando a fine mese ci incontriamo ne parliamo
Per la prossima settimana possiamo stabilire la data/date e contattare il frantoio.
Io nei pomeriggi sono quasi sempre libero sta a te decidere quando e l'ora
torejeo

Messaggioda torejeo » ven gen 29, 2016 3:0 1 pm

Ciao domyy,
domani mattina devo contattarli telefonicamente per fissare un appuntamento nella settimana prossima.

Nel frattempo puoi inviare un tuo recapito telefonico per email a: [email protected]

A presto
..Leo..

Messaggioda ..Leo.. » sab gen 30, 2016 12:0 1 am

qualcuno del forum ha mai sentito parlare della marca turca HAUS?
reposti69

Messaggioda reposti69 » sab gen 30, 2016 4:0 1 pm

Si tratta della azienda Turca "Hakki Usta", credo che ultimamente abbia cambiato nome...ecco il sito web http://www.haus.com.tr/haustr/index.php

Nel 2007 un loro impianto costava la metà.
paolinaspina

Messaggioda paolinaspina » sab gen 30, 2016 9:0 1 pm

Io e mio fratello siamo in ballo tra un impianto Pierlaisi con Vanguard 3503 oppure Alfa Laval con NX 19 usato o X6 Nuovo. Saremmo tentati da AL, ma a parte decanter ed estrattore centrifughi di marca AL, gli altri componenti (gramole, frangitore, ecc.) sono realizzati dal rivenditore che è anche un artigiano/produttore. Voi che ne pensate? Ci si può fidare? Esistono impianti "completi" AL? (quindi anche gramole, frangitore, ecc. marca AL). Zona Puglia-Basilicata.
[email protected]

Messaggioda [email protected] » sab gen 30, 2016 10:0 1 pm

paolinaspina ha scritto:Io e mio fratello siamo in ballo tra un impianto Pierlaisi con Vanguard 3503 oppure Alfa Laval con NX 19 usato o X6 Nuovo. Saremmo tentati da AL, ma a parte decanter ed estrattore centrifughi di marca AL, gli altri componenti (gramole, frangitore, ecc.) sono realizzati dal rivenditore che è anche un artigiano/produttore. Voi che ne pensate? Ci si può fidare? Esistono impianti "completi" AL? (quindi anche gramole, frangitore, ecc. marca AL). Zona Puglia-Basilicata.

Io compro sempre da casa madre. Poi AL ha lavatrici di altissima qualità.

Hai voglia di mettere qualche prezzo? Tipo quello del x6?
paolinaspina

Messaggioda paolinaspina » sab gen 30, 2016 10:0 1 pm

[email protected] ha scritto:
paolinaspina ha scritto:Io e mio fratello siamo in ballo tra un impianto Pierlaisi con Vanguard 3503 oppure Alfa Laval con NX 19 usato o X6 Nuovo. Saremmo tentati da AL, ma a parte decanter ed estrattore centrifughi di marca AL, gli altri componenti (gramole, frangitore, ecc.) sono realizzati dal rivenditore che è anche un artigiano/produttore. Voi che ne pensate? Ci si può fidare? Esistono impianti "completi" AL? (quindi anche gramole, frangitore, ecc. marca AL). Zona Puglia-Basilicata.

Io compro sempre da casa madre. Poi AL ha lavatrici di altissima qualità.

Hai voglia di mettere qualche prezzo? Tipo quello del x6?

In che senso compri da casa madre? Potresti spiegarmi il procedimento? Noi ci siamo rivolti a un'officina che è anche rivenditore AL.
Riguardo agli elementi realizzati artigianalmente che ne pensi?

Quando ricevo il preventivo se vuoi ti faccio sapere.
and

Messaggioda and » dom gen 31, 2016 11:0 1 am

Secondo me vi conviene rivolgervi direttamente a alfa laval a Milano. .. visto i prezzi che hanno rispetto agli altri.....anche se a me han detto che alfa laval divisione olio nn esiste più... alfa laval era svedese... ma sono degli assemblatori che continuano a produrre frantoi
paolinaspina

Messaggioda paolinaspina » dom gen 31, 2016 2:0 1 pm

Degli assemblatori che realizzano componenti in modo artigianale nelle loro officine (tranne decanter e centrifuga) cosa ne pensate? Meglio prendere tutto "di marca"? Anche perché vi assicuro che i costi non sono più bassi.