nuovo impianto

Panorama varietale dell'olivicoltura - Cultivar nazionale - Le varie tecniche di coltivazione degli ulivi in Italia.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

nion

nuovo impianto

Messaggioda nion » lun feb 04, 2008 2:0 1 pm

buon giorno a tutti volevo chiedervi un consiglio su un nuovo impianto..io sono in trentino dalle parti di riva del garda..che cultivar mi consigliate? e quanto tempo ci mette la pianta prima di damri la produzione?
e a spanne sapete dirmi il prezzo a piante? io ho circa 3000 metri di terreno..
domaer

Cultivar da olio in Trentino

Messaggioda domaer » mer feb 13, 2008 1:0 1 am

Ciao! Vorrei aiutarti ma non sono esperto sui cultivar della tua zona.
Ho sentito parlare e ho letto qualcosa sul Cultivar Casaliva, la fioritura è precoce e la maturazione è tardiva, con elevata resistenza dei frutti al distacco.
nailmavivai

Vi dico la mia

Messaggioda nailmavivai » gio feb 14, 2008 1:0 1 pm

Buon giorno, anche se non sono eperto del settore CV Vi prometto che chiederò al nostro tecnico agrario su cosa è più indicato per la vostra zona.
Saluti
Giuseppe
giacuratolo

Re: nuovo impianto

Messaggioda giacuratolo » lun mar 23, 2009 8:0 1 pm

CI SONO CULTIVAR RUSTICHE COME PER ESEMPIO IL LECCIO DEL CORNO.
IL PREZZO A PIANTA DI 2-3 ANNI IN VASO DOVREBBE ESSERE AL MASSIMO DI 6 EURO.
NEL TUO TERRENO A VOLERLO RIEMPIRE TUTTO CI STANNO AL MASSIMO 80 PIANTE. POCHI FRUTTI LI FANNO ALCHE AL TERZO QUARTO ANNO MA PER UNA PRODUZIONE APPREZZABILE CI VOGLIONO 10 ANNI. SE VICINO A TE NON CI SONO ALTRI IMPIANTI DEVI METTERCI ANCHE DEGLI IMPOLLINATORI CHE SONO SPECIFICI PER CATEGORIE DI CULTIVAR.
david

Messaggioda david » lun apr 05, 2010 12:0 1 am

Ciao,probabilmente sono fuori post...
Io sono di Trieste, posseggo un terreno di 5000mq in istria-croazia, volevo soltanto intervenire per il fatto che.. il leccio del corno di 2-3 anni da noi lo paghi 20 euro a pianta, carucci direi..ovviamente senza sonvenzione perchè appunto io sono un semplice privato, mi consigliate dove si potrebbe acquistre in italia a buon prezzo?
VictorTomaselli

Messaggioda VictorTomaselli » ven apr 09, 2010 7:0 1 pm

Ciao a tutti: io sono di Argentina. Ho fatto nuovi impianto d'oliveto superintensivo, vorrei dire 1650 pianti all ettaro. Ho fatto il mastro oleario, anche ho fatto una buona sperienzia in fare piante in serra sotto nebbia. Sono cercando laboro in azienda olivicola od in pianificare e sviluppare nuovi impianti. Se sappete qualcosa, sono atento
Ultima modifica di Paolo il ven apr 09, 2010 9:0 1 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è consetinto insertire recapiti. Leggi il regolamento