Decanter - Quale scegliere?

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

Rispondi
Anaml1963

Decanter - Quale scegliere?

Messaggio da Anaml1963 »

Ciao a tutti,

:!:

devo rinnovare il mio ormai vecchio decanter alfa laval, ho un impianto tutto alfa laval e vorrei qualche consiglio rispetto alla scelta, ho bisogno di un decanter che lavori almeno 20 quintali, mi stavo informando su X6 e Sigma6 sempre di alfalaval, voi cosa mi consigliate? che impianto avete e come vi state trovando?

Grazie in anticipo a chi risponderà!
domaer

Re: Decanter - Quale scegliere?

Messaggio da domaer »

Buongiorno, consiglio di valutare impianti oleari con una elevata innovazione 4.0 e a basso consumo di energia/acqua in modo da sfruttare le diverse agevolazioni come il credito di imposta e il fondo perduto di prossima uscita riservato ai frantoi oleari.
Infine valutare l'introduzione nel ciclo di produzione di innovativi macchinari che aumentano le rese e la qualità dell'olio di oliva prodotto (in primis i polifenoli), e il recupero dei sottoprodotti di lavorazione in modo da rendere economicamente valido l'investimento (economia circolare).
Rispondi