Impilatrice automatica completa di sfiscolatrice

Tipologie di estrazione dell'olio di oliva, Tipologie e rese al quintale. Le varie differenze di estrazione a freddo o a caldo, ciclo continuo, tradizionale ecc.

Moderatori: Paoloadm, foxhy, torejeo, ruby

Rispondi
cobra82

Impilatrice automatica completa di sfiscolatrice

Messaggio da cobra82 »

Salve a tutti,

sarei interessato ad un'impilatrice automatica completa di sfiscolatrice. Il mio fornitore di fiscoli (diaframmi) mi ha detto di averne vista una in fiera a Galatina (LE) ma non mi ha saputo fornire ulteriori informazioni su marca e modello.

Possiedo un frantoio tradizionale dodtato di due linee di lavorazione di cui una destinata alla produzione di olio extravergine e al momento sono attrezzate con due impilatrici automatiche di un'azienda di Potenza Picena (la marca la posso citare???). Mi trovo benissimo solo che data la continua penuria di personale sarei intenzionato a sostituirne una con una automatica che sfiscoli. Dato che mi è stato detto che il tipo visto in fiera faceva tutto da sola, avrei pensato di sostituirne una.

Qualcuno sa' darmi maggiori informazioni in merito a quest'impilatrice che farebbe tutto da sola?

Saluti

Salvatore
marcomdd

Messaggio da marcomdd »

ciao,

io l'ho vista alla fiera di Lanciano.

Avevo anche chiesto al costruttore di farmi sapere quando l'avrebbero provata con la sansa (era un prototipo), ma non ho avuto più notizie.

purtroppo non riesco a trovare la email, nè ricordo il nome.

ti faccio sapere se ho novità.
Frantoart

Re: Impilatrice automatica completa di sfiscolatrice

Messaggio da Frantoart »

Salve sono un ingegnere meccanico, ho anche io un frantoio tradizionale e da tempo sto pensando a come progettare una sfiscolatrice automatica, voi avete più notizie di quella vista in fiera? Grazie
Frantoart

Re: Impilatrice automatica completa di sfiscolatrice

Messaggio da Frantoart »

Ciao Sempre io siccome è un macchinario che mi interessa molto chiedo a voi che che la avete vista più o meno avete capito il funzionamento potete darmi qualche dritta cosi se riesco a realizzarla i primi a provarla siete voi ... un saluto
Rispondi