AMATE UN GATTO PIU' DI VOI STESSI? GAIA LA MIA PRINCIPESSA

Qualunque argomento in tema oleario diverso dalle altre discussioni

Moderatori: foxhy, Paoloadm, ruby, torejeo

gion73

Re: COMMERCIALIZZARE OLIO

Messaggioda gion73 » gio dic 11, 2014 4:0 1 pm

Visto Giuliano, sono entrato con la tua password e ho cambiato il titolo.
GIULIANO LODOLA

Re: AMATE UN GATTO PIU' DI VOI STESSI? GAIA LA MIA PRINCIPES

Messaggioda GIULIANO LODOLA » gio dic 11, 2014 5:0 1 pm

f.lli bologna snc ha scritto:Se la gente comune viene ad assaggiare l'olio al frantoio.....
sicuramente comprera'quello del supermercato, perche' ha
visto la pubblicita' in televisione.
dammi retta Giuliano la commercializzazione dell'olio non è cosa semplice,
almeno per chi lo produce
Sarà come dici tu, ma il gusto dell'oliva quando è presente nell'olio non si dimentica più, poi chi segue la pubblicità e si fa convincere a comprare non li capisco, credo più vogliano spendere poco perchè ormai delusi da tutti gli scandali sulle truffe e sofisticazioni,
Nel mio caso mi convincerebbe un olio sofisticato ma con sapori profumi e gusto come voglio io , più di un genuino olio insapore.
Quando gusto un olio, posso soltanto capire il mio piacere nel mangiarlo, non potrò mai giudicare la genuinità, quella sono costretto a darla per scontata scegliendo nella fascia di prezzo dove credo sia possibile anche farlo genuino,
Da quando frequento questo forum sono diventato un pazzo dell'olio, in casa mia dal ferragosto non è più entrato olio sottoprezzo e il minimo che voglio leggere sulla bottiglia , anche in quello da cucinare , è Extravergine 100% italiano, quasi sicuramente se genuino viene dal meridione, invece quello che uso da condire e usare crudo voglio soltanto i mezzi litri tutto italiano e scelgo tra quelli che hanno una logica di prezzo, poi quando assaggiato se mi piace continuo e se non mi piace lo porto ai miei suoceri.
Commercializzare l'olio non è semplice perchè i consumatori sono disorientati , tenuti nell'ignoranza del prodotto e per l'oro la parola Extravergine di oliva significa stesso prodotto per ogni marca e bottiglia,
Fino a quando non cercheranno l'olio di quel frantoio o dell'altro frantoio e perciò fanno la scelta dal produttore e non dalle marche, nessuno mangerà olio buono, io faccio del mio meglio e cerco di scegliere i frantoi in bottiglia, poi se mi fregano non è perchè scelgo soltanto il risparmio.
GIULIANO LODOLA

Re: COMMERCIALIZZARE OLIO

Messaggioda GIULIANO LODOLA » gio dic 11, 2014 5:0 1 pm

gion73 ha scritto:Visto Giuliano, sono entrato con la tua password e ho cambiato il titolo.
a me non era riuscito , cambiala tu per me oppure insegnami almeno ne imparo una nuova
freccia

Messaggioda freccia » gio dic 11, 2014 7:0 1 pm

Gion si è visto poco del frantoio
ma organizzi sempre eventi ?
GIULIANO LODOLA

Messaggioda GIULIANO LODOLA » ven dic 12, 2014 9:0 1 am

f.lli bologna snc ha scritto:Gion si è visto poco del frantoio
Questa degli eventi al frantoio sarebbe una idea geniale, pensa se in ogni luogo dove esiste un frantoio, il frantore organizzasse la giornata dell'olio ,e un paio di domeniche del periodo molitura o altri se durante la molitura non c'è tempo, richiamasse le famiglie con assaggi gratuiti, magari vende anche e poi lascia il ricordo pubblicitario, forse ci hanno pensato già ma la burocrazia li avrà bloccati con permessi strani e altro, non mi meraviglierei fosse così.
gion73

Re: COMMERCIALIZZAZIONE OLIO

Messaggioda gion73 » ven dic 12, 2014 6:0 1 pm

insomma si. quest'anno ci siamo veramente sbizzarriti. Ma ti dirò di più nessuno di questi (tranne i corsi di assaggio e di potatura) sono stati organizzati da noi ma da associazioni terze. e sono riusciti veramente bene.
GIULIANO LODOLA

Re: COMMERCIALIZZAZIONE OLIO

Messaggioda GIULIANO LODOLA » gio dic 18, 2014 11:0 1 am

gion73 ha scritto:insomma si. quest'anno ci siamo veramente sbizzarriti. Ma ti dirò di più nessuno di questi (tranne i corsi di assaggio e di potatura) sono stati organizzati da noi ma da associazioni terze. e sono riusciti veramente bene.
Nel raggio di 30 chilometri da te, quanti frantoio grandi e piccoli ci sono.

Mi incuriosisce quanto un frantoio può essere grande e uno medio quanta capacità ha ora , grande di capacità a molire
torejeo

Messaggioda torejeo » lun mar 02, 2015 4:0 1 pm

GIULIANO LODOLA ha scritto: .
Caro Giuliano, come anticipato nelle settimane precedenti, il tempo di bloccare e eliminare gli intrusi che pubblicano Spam per patenti, diplomi e titoli falsi, l'ultimo oggi...stiamo controllando tutti i post pubblicati durante la nostra assenza, impegnati nel salvare una vita umana...quella di Domenico.

Questo argomento non è ammesso nel regolamento del Forum, come altre cose che sono emerse durante la lettura dei vari e innumerevoli post.

Al momento sarà trasferito nella sezione Varie...il tempo di valutare di "bannare" l'utente che più volte ha violato le regole di questo Forum.