Visualizzazioni: 12 La Casa dell’olio d’oliva istriano situata nel centro della città di Pola. La parte espositiva della Casa dell’olio d’oliva istriano racconta la storia dell’olivicoltura sul territorio della penisola istriana. Il museo vi farà scoprire perché gli antichi Romani apprezzavano tantissimo l’olio d’oliva e come trasformavano le olive; che cosa succedette all’olivicoltura nel periodo del Medioevo, come venivano trasformate Leggi tutto...
Mappa dei Musei, Frantoi oleari in Italia e nel mondo, e di altre attività legate all'olivo e all'olio.
Elenco attività legate al settore oleario come i ➡ Frantoi Oleari e Oleifici, ➡ Aziende Agricole e Agriturismo che producono olive e olio, ➡ Musei e Fattorie Didattiche, con informazioni riguardanti la zona di produzione (tipo di cultivar, tipo di raccolta delle olive), sul tipo di lavorazione del frantoio oleario (a ciclo continuo, 2 fasi o tre fasi, tradizionale a presse).
Con foto e video, mappa interattiva e numero di telefono di ogni frantoio oleario, oleificio, agriturismo, museo, azienda olivicola presente sul portale Frantoi Online.