Ci capita spesso per diverse occasioni di dover fare un regalo, che può essere; per un invito a cena, un compleanno, un anniversario, festività ecc. Il regalo varia a seconda della persona cui è indirizzato e del rapporto che intercorre tra chi regala e chi riceve.
Perché non regalare una bottiglia di olio di oliva extravergine?
L’obiettivo principale per noi tutti è quello di poter essere originali e più di tutto vorremmo che venisse apprezzato dalla persona che lo riceve.
Nella maggioranza dei casi l’invito riguarda una cena o un pranzo, è solitamente per non sbagliare, si regala la solita bottiglia di vino che di certo non rappresenta l'originalità!
Allora perché non cambiare rotta e regalare una bottiglia di olio di oliva extravergine? L'olio extra vergine di oliva è un prodotto utilizzato praticamente da tutti.
Non fare un regalo scontato! stupisci tutti i tuoi amici, parenti o la persona amata e rega
la una bottiglia di olio extra vergine di oliva!
L'olio extra vergine di oliva è l’alimento principe della dieta mediterranea, riconosciuta da tutti come l'alimentazione sana per eccellenza. Il 16 novembre 2010, la dieta mediterranea è stata proclamata "patrimonio culturale immateriale dell'umanità".
Nel lontano 2000 lo staff di Frantoionline.it ha ideato la sezione ➡ "Adotta un Ulivo", un modo nuovo per salvaguardare gli uliveti e promuovere il consumo di olio extravergine di oliva.
“L'olio extravergine di oliva è un'idea regalo originale e preziosa”
L’olio extravergine di oliva contiene importanti elementi (acido oleico, polifenoli e vitamine) in grado di influenzare positivamente vari processi metabolici dell’organismo. Numerosi studi scientifici hanno decretato che questo alimento possiede delle proprietà al di sopra di altri alimenti, in grado di regolare dei meccanismi che apportano un beneficio alla salute. Infatti è considerato ormai da tutti i massimi esperti come “alimento nutraceutico” cioè che possiede delle proprietà al di sopra di altri alimenti, in grado di regolare dei meccanismi che apportano un beneficio alla salute.
![]() |
Sano perché l’Extravergine è il RE della dieta mediterranea. Naturale perché l’olio Extra Vergine di oliva si ottiene dalla semplice spremitura delle olive. Buono, perché non può che arricchire il gusto di ogni ricetta. Utile, perché chiunque ne potrà sicuramente godere e apprezzare. |
Molte aziende offrono vari tipi e combinazioni di confezioni regalo, ecco alcuni esempi:
- bottiglie vetro o alluminio (con possibilità di etichette personalizzate)
- confezioni di olio extravergine (lattine anche piccole a partire da 250cl)
- cesti con altri prodotti tipici regionali e/o cosmesi a base di olio di oliva
- confezioni di olio extravergine in terracotta
- confezioni assaggio che contengono anche oli aromatizzati (limone, peperoncino, tartufo, ecc..)
Alcuni consigli molto utili:
➡ riconoscere un buon olio extra vergine d'oliva e conoscere i suoi indiscutibili pregi
➡ guida all’acquisto olio di qualità
➡ vendita olio di oliva